Roma, luglio 2016: un gruppo di Ricerca italo-russo, di cui fa partePasquale Ferorelli, grande esperto di Enzimologia biodinamica, scopre che fegati espiantati post mortem da pazienti affetti da epatocarcinoma in stadio avanzato, messi in coltura con integratori definiti “biodinamici”, vanno incontro aregressioni della massa tumorale e a normalizzazioni enzimatiche.
Una domanda sorge spontanea: cosa sarebbe successo se questi preparati, frutto di decenni di ricerca biodinamica, espressione di quella che viene oggi definita Terapia Complementare Enzimatica (TCE), fossero stati utilizzati come trattamento, almeno di supporto, quando questi pazienti erano ancora in vita?
Tutti i particolari della ricerca, condotta presso l’Università romana di Tor Vergata, si possono leggere nell’ articolo di Roberto Rovelli pubblicato sul n. 185 del mensile “Pianeta Salute”, rivista divulgativa fondata all’inizio del nostro secolo da Michele Cennamo, che oggi può contare su un Comitato Scientifico di oltrecento esperti in varie discipline mediche e del benessere.
La divulgazione scientifica ha grandi responsabilità verso il pubblico:
Pianeta Salute ne è consapevole e per questo ha voluto dare adeguato spazio ad un tema di vasta portata sociale. In Italia patologie tumorali riguardano 3 milioni di persone, quasi il 5% della popolazione, ogni anno si diagnosticano 363.000 nuovi, casi, poco meno di mille al giorno, 125 all’ora nelle otto orelavorative, 2 al minuto. Queste persone e le loro famiglie hanno il diritto di sapere che qualcosa di importante sta accadendo nel mondo della Ricerca.
BIODINAMICA 1.pdf
BIODINAMICA 2-1.pdf
Comunicato Pianeta Salute.pdf